TEORICA BIMESTRALE

Teorica Bimestrale nasce dalla necessità di avere uno sguardo critico sulla teoria dell’arte e dell’estetica contemporanea, per allargare la visione e la conoscenza non solo nel rapporto diretto con le opere, ma con il pensiero.

Da qui deriva il titolo. Teorica, quale unione di teoria e critica, e Bimestrale, per informare il lettore della sua temporalità: sei uscite per poter fare un punto sulle ultimissime pubblicazioni del mondo dell’arte.

La rubrica, la scelta dei titoli da recensire e le critiche sono gestite e svolte da Marta M. Acciaro, che si occupa in ambito nazionale di critica di arte contemporanea e letteraria.

MUSEI E MEDIA DIGITALI

MARTA M. ACCIARO Autrice: Nicolette Mandarano Titolo: Musei e media digitali Casa Editrice: Carocci editore Pagine: 126 Prezzo: 12 euro Un libro di saggistica potrebbe (dovrebbe?) essere scritto per fornire…

Continua a leggere MUSEI E MEDIA DIGITALI

INTERVISTA CON LA NEW MEDIA ART

MARTA M. ACCIARO Autore: (a cura di) Marco Mancuso Titolo: Intervista con la New Media Art Casa Editrice: Mimesis Pagine: 485 Prezzo: 32 euro Carla Lonzi scrive (o trascrive) “Autoritratto”…

Continua a leggere INTERVISTA CON LA NEW MEDIA ART

IL FUTURO DELL’ARTE

MARTA M. ACCIARO Autore: Luca Marchetti Titolo: Il futuro dell’arte Casa Editrice: Mimesis Pagine: 112 Prezzo: 12 euro Troppo spesso vi è un uso, anche da parte degli addetti ai…

Continua a leggere IL FUTURO DELL’ARTE